Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

INTERVISTA A ENRICO FINZI

SINTONIZZARSI
CON SE STESSI


SÒNO è il nuovo metodo di consulenza personale che aiuta a ritrovare se stessi, a risintonizzarsi con le proprie caratteristiche ed esigenze, in modo da accrescere la propria consapevolezza e soddisfazione esistenziale.

 

Dedicato a individui, piccoli gruppi, imprese, enti e organizzazioni (anche non profit), SÒNO, a partire da test scientifici messi a punto e sperimentati da Enrico Finzi in oltre dieci anni di studi sulla felicità, fa prendere coscienza del ruolo cruciale dei modi di raccontarsi a sé e agli altri, spesso contraddittori e distanti dalla realtà della persona.

SÒNO aiuta a incanalare competenze, vocazioni ed energie verso una miglior individuazione di sé: modifiche anche marginali delle narrazioni determinano microcambiamenti e una ritaratura dell’approccio al mondo e alla vita.

SÒNO non si occupa della psiche, non classifica e non valuta le persone, non propone diagnosi, terapie, modelli di comportamento. Mira ad accrescere la realizzazione di sé e a rendere effettivo l’approccio di Abraham Maslow, fondato sulla valorizzazione delle risorse creative che consentono agli individui di realizzare il proprio potenziale.

 CI OCCUPIAMO DEI “SANI”

Una recente indagine demoscopica, commissionata da SÒNO ad Astra Ricerche a metà del 2016, mostra l’esistenza di due Italie. Il 51% dei 18-65enni si descrive come psicologicamente problematico, affermando di essere spesso agitato e nervoso, molto stressato, depresso, a disagio con sé e con gli altri, aggressivo e violento.

Il 49% che si definisce sano è, però, frequentemente insoddisfatto, desideroso di ritrovarsi e di essere davvero se stesso, alla ricerca del proprio ritmo interiore. A questa metà del Paese si rivolge SÒNO: a tutti quelli che desiderano risintonizzarsi con le proprie caratteristiche, i propri valori e obiettivi, al di fuori di ogni esperienza terapeutica.


Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.