Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

INTERVISTA A ENRICO FINZI

IL POTERE DEL RACCONTO


SÒNO aiuta a capire le contraddizioni tra i diversi modi di raccontarsi, così da ritrovare il proprio ritmo interiore

Il metodo SÒNO si basa sull’analisi, libera e non predeterminata, dei racconti di sé, sia orali sia scritti. Ciò che lo rende unico ed efficace è l’autodescrizione attraverso gli esercizi di autoprofilo, messi a punto e verificati da Enrico Finzi in oltre trenta anni nel campo della ricerca sociale. Si tratta di esercizi personalizzati, nel pieno rispetto della privacy, non invasivi e che escludono ogni esplorazione delle relazioni famigliari e di coppia, degli orientamenti sessuali e politici.

Dai risultati dei test si parte per trovare soluzioni personalizzate che attivano microcambiamenti positivi. Essi aiutano a sbloccarsi e danno vita a un processo che si autoalimenta nel tempo: esso innesca un circolo virtuoso che permette di ritarare il proprio stile esistenziale – diverso da soggetto a soggetto – in modo da renderlo più sereno, flessibile, felicitante.

I percorsi sono facilitati da due tuner, esperti e professionalmente formati, supervisionati da uno psicologo psicoterapeuta senior iscritto all’Ordine.

 

CONCRETEZZA E BREVITA’

La concretezza del metodo sta anche nei tempi ridotti e nei costi sostenibili. Il percorso di sintonizzazione prevede 7 incontri di un’ora e mezza nell’arco di 7-8 settimane. I lab 4 incontri di un’ora e mezza l’uno in 2-4 settimane.

 

Il video della presentazione del 17 gennaio alla Casa della Cultura di Milano.

Il metodo SÒNO non invade il campo proprio della psicologia. È comunque prevista, per ogni necessità, la figura di uno psicologo psicoterapeuta professionista.
Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.