orologio_small 46"

Dispregio

Guardate quest’immagine. Mostra una donna affettuosa e quasi certamente innamorata che bacia l’ombra di un uomo-fantasma, che non ricambia e che è – come viene scritto – un errore. Un errore di connessione.
Tale immagine segnala – metaforicamente – il problema di molti umani (più donne che uomini): quello di non sentirsi visti, riconosciuti, apprezzati, valorizzati, vantati. Con l’aggravante, per taluni, di essersi sentiti non desiderati e non stimati sin dalla primissima infanzia.
Del dramma del non riconoscimento ci occuperemo a breve nei due SònoLab “Come riconoscere e superare il dolore di non essere apprezzati”- racconti di esperienze guidati da Enrico Finzi, che si svolgeranno mercoledì 28 ottobre dalle 19:00 alle 20:30 e martedì 3 novembre, sempre alla stessa ora, chiedendoci: quali possono essere le conseguenze di tale carenza? se ne può uscire e come? come evitare la ripetizione attraverso le generazioni della squalifica subita, che spesso viene applicata da chi l’ha sofferta ai propri figli e nipoti?
Per chi è interessato a partecipare, può iscriversi – gratuitamente – scrivendo una mail a info@sono-tuning.it

Enrico Finzi, 22 Ottobre 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *