orologio_small 1'02"

Racconti di sé: il nuovo libro di Enrico Finzi

Venerdì 4 ottobre dalle 18.30 alle 20.00 presso la Casa della Cultura a Milano in via Borgogna 3 (M1 San Babila) Enrico  Finzi presenterà il suo nuovo libro: ‘Racconti di sé’.

Il volume illustra il metodo SÒNO (nato dagli insegnamenti di Abraham Maslow) per auto-realizzarsi tramite un percorso in 9 sessioni che – in meno di tre mesi – aiuta a ricostruire la propria vita accrescendo l’autoconsapevolezza e favorendo una migliore consonanza con se stessi, per superare condizioni di blocco, confusione, difficoltà di trovare uno stile esistenziale che valorizzi i punti di forza e le potenzialità della persona.

Le tecniche del Narrative Mirror, il più completo dei percorsi proposti da SÒNO con l’aiuto di due Tuner (sintonizzatori), si basano sul confronto dei racconti di sé, ossia sull’approfondimento non psicologico delle storie di vita, tramite narrazioni orali, ampi questionari proprietari, esercizi ‘ad hoc’: il tutto senza intenti valutativi, classificatori, diagnostici o terapeutici.

Il libro fornisce anche l’approfondimento di 63 ‘dimensioni’ del vivere e molte ‘schegge’ anonime di esperienze personali. Un testo comprensibile, rigoroso, originale, appassionante.


Sòno Human Tuning, 3 Ottobre 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *