orologio_small 42"

SAY YES

Abbiamo ricevuto da Tatiana Monneret e Nelly Weissy questo bel messaggio (immagine e poche parole) che prende posizione sulla questione dei prossimi vaccini anti-Covid.

L’idea delle due creative è quella di promuovere un movimento dal basso che sostenga la campagna vaccinale, anche con meme, uscite sui social, gadget (tipo un braccialetto), ecc. col doppio scopo di prender personalmente posizione e di invitare gli altri a farlo (tipo: “io mi vaccinerò – o mi sono vaccinata/o – fallo anche tu!”).

Scrivono le due ragazze, giovani madri: “Say yes è quasi un palindromo, il mondo si è rovesciato ma possiamo rileggerlo e tornare a vivere con rispetto e affetto, dicendo sì ai comportamenti responsabili, vaccinandoci, continuando a portare la mascherina. Vogliamo vivere, usiamo tutti la testa, usiamo tutti il cuore”.

È un appello semplice ed efficace, che ci sentiamo di sottoscrivere: la battaglia è tra due greggi, quello che vuole raggiungere in fretta l’immunità appunto di gregge (quello degli umani intelligenti ego-altruisti) e quello delle pecore negazioniste e populiste che facendosi i fatti propri mettono a rischio gli abitanti del pianeta. Fate girare!

 

Credits: Tatiana Monneret, Nelly Weissy


Enrico Finzi, 18 Dicembre 2020

Comments 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *