SERVIZI E TEMPI
SÒNO propone percorsi differenziati, individuali e di gruppo, sempre basati su questionari originali e sulla tecnica dello Human Tuning.
NARRATIVE MIRROR
Percorso individuale in 9 sessioni di due ore, sempre con il supporto di due tuner. Due follow up annuali.
Durante il percorso la Persona esplicita i racconti di sé attraverso due diversi piani narrativi:
-
-
- la narrazione del proprio modo di essere, dei valori, dello stile della propria esistenza, del ruolo che interpreta e che viene riconosciuto dagli altri
- la fotografia delle proprie caratteristiche che emerge dal questionario di autoprofilo
-
Mettendo a confronto le diverse narrazioni e approfondendole durante le sessioni di tuning, anche con esercizi mirati, emergono elementi in grado di migliorare la consapevolezza di sè e attivare microcambiamenti utili per ritrovarsi e rimettersi in moto.
I tempi standard sono di circa due mesi.
TUNE-UP
Tre colloqui personali di due ore ciascuno con due tuner, con l’utilizzo di un questionario “ad hoc” di circa 140 item, dedicato e proprietario.
L’obiettivo è quello di individuare il grado di auto-connessione positiva e i punti di forza e debolezza della Persona, con primo approfondimento delle strategie esistenziali utili a favorire una miglior consonanza con se stessi.
WORKSHOP
Seminari brevi per singoli e gruppi volti all’analisi di temi specifici (come la gestione degli studi, la scelta del lavoro, la crescita professionale, la scelta del fare figli, l’educazione della prole, la progettazione dell’invecchiamento, le attività solidali, ecc.).
Di norma vengono realizzati in due o tre sessioni (in genere serali e di sabato mattina) in un arco di tempo ristretto e con un numero basso e prefissato di partecipanti.
PROGETTI AD HOC
Progetti costruiti sulle esigenze specifiche di organizzazioni profit e non.