orologio_small 46"

Ladri e ladri

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Rubare è un’azione immorale e un insieme di reati (furto, rapina, truffa, frode, peculato, abigeato, ecc.): ci misuriamo qui con l’appropriarsi, dice il Dizionario Treccani, con mezzi e in modi illeciti, di oggetti, valori, beni, idee, competenze, amori che appartengono ad altri, spesso con destrezza e inganno, talora con violenza. Questi ladri per lo più non piacciono, anche se qualcuno sostiene che ‘la proprietà è un furto’.

Ma esistono altri ladri positivi, persino ammirevoli: quelli che rubano le ore al sonno per studiare o per soccorrere bisognosi; quelli che si rubano i ragazzi o le ragazze con lo sguardo; i nonni che si rubano i nipotini; coloro che ci rubano il cuore; coloro che rubano l’ispirazione a un genio; quelli – in generale – che prendono e usano per propri validi fini quanto ha oggi un uso o una destinazione diversi.

Di questo secondo tipo di ladri abbiamo un gran bisogno, per migliorare il mondo, per sviluppare la creatività, per diffondere gli affetti, per modificare il tran tran dell’esistenza.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.

Sòno Human Tuning, 4 Aprile 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *